Il sicario quarantenne Léon e la dodicenne Mathilda si incontrano dando vita ad uno dei legami più dibattuti e iconici della storia del cinema occidentale
Il piccolo principe racconta la parabola della società occidentale attraverso gli occhi di un bambino. Regia di Mark Osborne, è nelle sale dal primo gennaio del 2016.
Il nuovo adattamento cinematografico de Il piccolo principe ha tutte le carte in regola per essere un ottimo film d'animazione, ma le premesse bastano?
La signora della porta accanto è la storia di un amore mancato: i protagonisti non possono più vivere la loro storia d’amore, non in questo mondo «stupido».
Tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta viene alla luce in Francia un fenomeno cinematografico generazionale: la Nouvelle Vague.
Repulsion, primo lungometraggio in inglese del regista polacco, è una delle opere piu apprezzate di Polanski, vincitore del premio della giuria a Berlino.
Giovane e bella è un film del 2013, candidato al Festival di Cannes nello stesso anno. La pellicola racconta una storia particolare, sulla quale riflettere.
Figlio di Auguste, Jean Renoir è uno dei più importanti autori francesi degli anni Trenta ed è soprannominato "le Patron" dai registi della Nouvelle Vague.
La vita di Adele, film tratto da un fumetto, ha vinto il premio "Palma d'oro" a Cannes, tra critiche ed apprezzamenti ha raccontato un'appassionante storia.