Il capitale umano, film del 2014 diretto da Paolo Virzì, è stato fortemente messo spesso in discussione dalla visione semplicistica della critica italiana.
Roma, l'incontro casuale di tre giovani ragazzi all'interno di un locale della movida capitolina segna il principio di un pericoloso sodalizio criminale...
Salvatore De Vita è un noto regista cinematografico che risiede da tempo a Roma. Un giorno viene a conoscenza della morte del suo indimenticato mentore. La dolorosa perdita riporterà alla mente vecchi ricordi di fanciullezza e amori mai sopiti.
La guerra appare un gioco quando Guido Orefice si immola pur di addolcire la tragedia dell'olocausto al figlioletto. Perchè in fondo... La vita è bella
Domenico Iannacone su Rai 3 ne "I dieci Comandamenti" racconta le periferie, gli sguardi di speranza, immagini che sfuggono al ritmo odierno del giornalismo
Quest’anno, Enrico Ghezzi è stato l’ospite d’onore di Venezia a Napoli, la rassegna curata da Antonella Di Nocera, che da anni porta in città film della Biennale poco distribuiti nelle sale.
Carlo Pedersoli, tra i migliori nuotatori italiani, ma soprattutto... Bud Spencer. Scazzottate, fagioli e risate; un gigante barbuto con animo da "Bambino".
<< Chiamatemi Tiresia! >>, incipit dello spettacolo Conversazione su Tiresia scritto e recitato da Andrea Camilleri, racconto colmo di speranza tra il mitico e l'autobiografico.
Scherzi goliardici, scene piccanti, personaggi pittoreschi e tanta sana ignoranza. È il cinema trash all'italiana, prima snobbato e poi divenuto stracult.
Sono da poco partite le nuove riprese della quarta stagione di Gomorra senza Ciro Di Marzio, personaggio però destinato a risorgere nelle vesti di spin-off.
Suspiria, il capolavoro assoluto generato dal maestro del brivido Dario Argento, rivisitato dal regista astro nascente del cinema italiano Luca Guadagnino.