ack Dawson, William Billy Costigan, Calvin J. Candie, Jordan Belfort, Hugh Glass, questi soltanto alcuni tra i personaggi più popolari interpretati e resi celebri dal talento artistico di Leonardo Di Caprio (Los Angeles, California, 11 novembre 1974). Sin da giovanissimo l'attore californiano dalle origini casertane mette in mostra spiccate doti recitative che gli consentono di partecipare a vari spot pubblicitari, programmi e serie televisive. Il successo planetario giunge nel 1999 con Titanic, diretto dal canadese James Cameron.
Rami Malek è un eclettico attore statunitense, occhiaie scavate sul volto, lunghi incisivi, espressione stralunata, ed un talento degno di... Freddie Mercury
Rivoluzionario, capace di cogliere ogni singola sfaccettatura dietro la macchina da presa. Stanley Kubrick ha diretto film capolavori e... lo sbarco lunare?
Michael J. Fox è un attore dal talento precoce, faccia da bravo ragazzo e l'innata predilezione per i viaggi nel tempo. Dal successo degli '80 al presente.
Considerato il regista più influente della sua generazione, Quentin Tarantino rappresenta il pulp per antonomasia. Il suo cinema coinvolgente fissa negli occhi lo spettatore quasi a sfidarlo, i personaggi appaiono eccentrici, le musiche avvincenti trascinano il film in un crescendo di pathos e splatter.
È stato il personaggio più popolare delle sitcom americane negli anni '80. Bill Cosby, famoso al grande pubblico nel ruolo di buon padre di famiglia interpretato ne "I Robinson", per anni ha divertito generazioni di fans. Eppure, dietro la maschera da artista e uomo di sani principi, si cela un terribile lato oscuro...
David Lynch è conosciuto soprattutto per il suo cinema sperimentale e per la serie Twin Peaks, ma oltre ad essere un grande regista e produttore è anche un grande artista
Xavier Dolan, regista canadese, a 26 anni ha vinto il Grand Prix del medesimo Festival con il suo sesto lungometraggio, “Juste la fin du monde”. Ma chi è?
Undici anni fa James McAvoy fu il Sig. Tumnus nelle Cronache di Narnia. Dopo alti e bassi oggi è un giovane Dr. Xavier, al cinema con X-Men - Apocalisse.
Sarà probabilmente la nuova Mary Poppins! Chi se la ricorda ne Il Diavolo veste Prada? Dai tacchi a spillo al polveroso Messico di Sicario, ecco Emily Blunt.
Ben Affleck, al cinema con Batman v Superman, è un omone dalle palpebre a mezz'asta che con stoicismo prosegue la sua carriera, tra Razzie Awards e Oscar.