Joker di Todd Phillips racconta una nuova versione delle origini dello storico villain DC, criticando una società violenta e cieca ai bisogni dei più deboli
Batman veglia su Gotham combattendo l'ingiustizia, la pace sembra essere parzialmente ristabilita, ma un nuovo folle criminale compare a seminare il terrore tra le strade della città, suo biglietto da visita una carta da gioco raffigurante il...Joker.
Sandman - Overture recupera le vecchie atmosfere e svela nuovi misteri sul Principe dei Sogni, in una storia che è prologo ed epilogo della serie originale.
Il tema del viaggio negli inferi è ricorrente nella letteratura e nella mitologia, ma anche nei fumetti possiamo trovare interessanti casi di catabasi.
Spawn, con il suo stile cupo e violento, inaugura una nuova stagione del fumetto americano, tra emancipazione dalle majors e scoperta di nuovi talenti.
Il Mercenario Chiacchierone ritorna ancora più scorretto, irriverente e violento di prima con Deadpool 2, pellicola scoppiettante, frenetica e fuori di testa diretta da David Leitch (Atomica Bionda, John Wick) ed interpretata ancora una volta da Ryan Reynolds, che veste di nuovo i panni del Merch with a Mouth.
Un viaggio cinematografico durato dieci anni, che arriva alla sua fine. Che però è anche un nuovo inizio, con Avengers Infinity War, per una saga epica, mastodontica, lunga e intricata, fatta di alti e bassi, ma che riesce a chiudere in bellezza un ciclo editoriale studiato nei minimi dettagli.
Alan Moore, negli anni '80, ha ridefinito l'identità del supereroe e del fumetto americano. Tre delle sue opere più famose, Miracleman, Swamp Thing e Watchmen lasciano spazio a riflessioni sulla sua concezione di divinità.
Analisi della nuova serie dell'Arrowverse, Black Lightning, e del successo televisivo delle serie targate DC rispetto al corrispettivo universo cinematografico.
Miracleman è il fumetto che negli anni '80 ha rivoluzionato il mondo dei supereroi, dando inizio al cosiddetto revisionismo supereroistico. Alan Moore lancia dunque le basi del fumetto come lo conosciamo oggi, narrando l'incredibile storia della famiglia Miracleman.