Joker di Todd Phillips racconta una nuova versione delle origini dello storico villain DC, criticando una società violenta e cieca ai bisogni dei più deboli
Batman veglia su Gotham combattendo l'ingiustizia, la pace sembra essere parzialmente ristabilita, ma un nuovo folle criminale compare a seminare il terrore tra le strade della città, suo biglietto da visita una carta da gioco raffigurante il...Joker.
Sandman - Overture recupera le vecchie atmosfere e svela nuovi misteri sul Principe dei Sogni, in una storia che è prologo ed epilogo della serie originale.
Il tema del viaggio negli inferi è ricorrente nella letteratura e nella mitologia, ma anche nei fumetti possiamo trovare interessanti casi di catabasi.
Alan Moore, negli anni '80, ha ridefinito l'identità del supereroe e del fumetto americano. Tre delle sue opere più famose, Miracleman, Swamp Thing e Watchmen lasciano spazio a riflessioni sulla sua concezione di divinità.
Analisi della nuova serie dell'Arrowverse, Black Lightning, e del successo televisivo delle serie targate DC rispetto al corrispettivo universo cinematografico.
Una riflessione sui cinecomics e sull'influenza che stanno avendo sull'industria cinematografica in generale. Analizziamo gli aspetti positivi e negativi che questo sottogenere di film ha sulla settima arte. Genocidio culturale o mezzo per avvicinare i giovani al mondo del cinema?
La DC Entertainment, sottogruppo di Warner Bros, ha come scopo quello di allargare la rete di marketing del fumetto ad altri campi, come film o giochi.
Lucifer è una serie tv del 2016, scritta per la Fox, la cui prima stagione ha appena raggiunto la sua conclusione. Attenzione: l'articolo contiene spoiler.
Dark Knight III: The Master Race è il capitolo conclusivo della trilogia di Miller. Grosse attese al riguardo ma fino al 25/11 non resta che aspettare...