Il tema del viaggio negli inferi è ricorrente nella letteratura e nella mitologia, ma anche nei fumetti possiamo trovare interessanti casi di catabasi.
Spawn, con il suo stile cupo e violento, inaugura una nuova stagione del fumetto americano, tra emancipazione dalle majors e scoperta di nuovi talenti.
Alan Moore rivisita in chiave moderna i racconti del terrore di H.P. Lovecraft in Neonomicon, una storia thriller fatta di misteriosi culti cosmogenetici.
300, un fumetto che ha fatto discutere molte persone. Le critiche principali sono sulle inesattezze storiche e sull'apologia del fascismo: hanno però senso?
Per qualcuno il blu è un colore caldo, il colore che ha suggellato l'amore tra Clémentine ed Emma. Una storia molto apprezzata ma anche fortemente discussa.
I vincitori del premio Eisner sono stati annunciati al San Diego Comic-Con il 13 Luglio. I risultati segnano una sconfitta delle grandi case supereroistiche
Sex Criminals è un'opera a metà tra comico e drammatico che tratta i temi dell'amore e della sessualità. Scritto da Matt Fraction, ha già vinto un Eisner
Le origini del fumetto moderno risalgono all'Ottocento, quando assume i tratti di un vero fenomeno editoriale, fino al primo fumetto moderno: The Yellow Kid