Il Mercenario Chiacchierone ritorna ancora più scorretto, irriverente e violento di prima con Deadpool 2, pellicola scoppiettante, frenetica e fuori di testa diretta da David Leitch (Atomica Bionda, John Wick) ed interpretata ancora una volta da Ryan Reynolds, che veste di nuovo i panni del Merch with a Mouth.
Un viaggio cinematografico durato dieci anni, che arriva alla sua fine. Che però è anche un nuovo inizio, con Avengers Infinity War, per una saga epica, mastodontica, lunga e intricata, fatta di alti e bassi, ma che riesce a chiudere in bellezza un ciclo editoriale studiato nei minimi dettagli.
Alan Moore, negli anni '80, ha ridefinito l'identità del supereroe e del fumetto americano. Tre delle sue opere più famose, Miracleman, Swamp Thing e Watchmen lasciano spazio a riflessioni sulla sua concezione di divinità.
Miracleman è il fumetto che negli anni '80 ha rivoluzionato il mondo dei supereroi, dando inizio al cosiddetto revisionismo supereroistico. Alan Moore lancia dunque le basi del fumetto come lo conosciamo oggi, narrando l'incredibile storia della famiglia Miracleman.
Molti sono i grandi temi trattati in Black Panther, diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe basato sul fumetto di Stan Lee e Jack Kirby, come l'immigrazione, la paura nei confronti del "diverso" e il tenere vivo il ricordo delle proprie radici.
Una riflessione sui cinecomics e sull'influenza che stanno avendo sull'industria cinematografica in generale. Analizziamo gli aspetti positivi e negativi che questo sottogenere di film ha sulla settima arte. Genocidio culturale o mezzo per avvicinare i giovani al mondo del cinema?
Anno 2029, un vecchio Logan,sempre meno immortale e più umano, affronta la sua ultima e definitiva sfida. Scopre di avere una figlia di undici anni, anch'essa dotata di misteriosi super poteri. I due si incamminano verso un rischioso viaggio, destinazione Eden, terra promessa di una nuova generazione di super mutanti..
Garth Ennis, autore noto per il suo amore per il realismo ed il grottesco, dà vita a "Thor: Vikings" una dissacrante ed originale storia del Dio del Tuono
La saga del Guanto dell'Infinito, che comprende "Il Guanto dell'Infinito", "La Guerra dell'Infinito" e "La Crociata dell'Infinito", risulta fallace in alcuni punti... o si tratta soltanto di un'impressione?
In seguito alle rivelazioni sulla testata "I Guardiani della Galassia", un'analisi sulle origini di Venom, di uno dei più celebri villain in casa Marvel.
Si può parlare di tradimento in ambito fumettistico e cinematografico? Nel caso di Iron Man 3 si. Ecco spiegato il senso di tradimento provato dai fans.
Sfregio Verde è la versione di Hulk considerata più forte di tutte. Resta da chiedersi fino a che punto, analizzando gli scontri contro Freccia Nera, Dr. Strange e Sentry, per non dimenticare poi Ghost Rider.