Nell'antichità danzare significava entrare in connessione con le energie dell'Universo. Molte culture moderne hanno conservato il significato tradizionale della danza.
Il gioco non è sempre un semplice passatempo infantile, ma spesso è la riproduzione di simbologie come il viaggio dell'anima, l'auspicio di lunga vita ecc..
Maggio rappresenta il mese di maggiore vitalità, durante il quale le forze della natura entrano in connessione con l'uomo con una serie di riti e simbologie
La Primavera ha inizio con l'Equinozio, un momento magico, ricco di rituali e simbologie, che sancisce la rinascita dell'Universo dalle ceneri del freddo Inverno.
L'arte antica della nonna di fare il sapone in casa: un'alchimia che ci riporta alle origini quando tutto era più semplice e salutare. Attraverso i profumi del passato.
L'orco è una delle figure più aberranti nell'immaginario mitologico. Nella cultura norrena si racconta che l'essere deforme derivi da una progenie elfica.
Nell'epoca moderna, la donna era considerata inaffidabile e portatrice di incredibili poteri legati al parto., una genitrice di mostri. Scopriamo perché.