Scilla è una delle più belle località turistiche della Calabria; vi raccontiamo la storia del suo nome, che deriva da una ninfa della mitologia greca...
Il 3, il 4 ed il 5 Maggio 2018, s'è tenuto a Metaponto la prima edizione del festival della Magna Grecia in onore di Pitagora, denominata Metapontion 2018. Resoconto delle giornate del festival, intervista con uno degli organizzatori, ovvero con Saverio Max De Florio.
Dal 4 al 6 Maggio 2018, a Metaponto, in Basilicata, si terrà il festival della Magna Grecia. L'evento è promosso dal Comune di Bernalda in collaborazione con le più alte cariche statali e territoriali e con l'ausilio di altre varie associazioni, nel segno e nel nome di Pitagora.
Anche in Sicilia, specialmente a Messina, il 1600 è considerato dagli storici il Secolo d'oro, periodo di grandi cambiamenti politici ed economici e di rinascita artistica e culturale.
Edoardo Tresoldi è membro di una delle più importanti classifiche redatte da Forbes, che lo ha definito uno dei trenta influencer under '30 più importanti.
È possibile fare tesoro della produzione artistica precedente reinterpretandola in una chiave del tutto nuova e personale? Alessandro Bazan ci è riuscito
La città di Acri ha aperto le porte alla mostra dedicata all’artista Mimmo Rotella, intitolata "Nouveau Réalisme. L'Esprit Provocateur di Mimmo Rotella".
Alberto Di Fabio realizza opere che, ispirate a teorie scientifiche, si aprono al sogno. Colori e segmenti che incoraggiano ad un viaggio oltre i confini.
Larino, nota città molisana, famosa per la Carrese di san Pardo: festa dove buoi, fiori di carta crespa e carri agricoli sfilano nella primavera di maggio.
Il Palio del Viccio è un'antica manifestazione cavalleresca facente parte della tradizione pugliese. Curiosi di scoprire in cosa consiste questa competizione?
Il tarantismo: il ritmo per l'anima, dall'esorcismo musicale alle danze moderne come simbolo della musica popolare. Una tradizione del Mezzogiorno d'Italia.
Urla lacerate che partono dal profondo della conoscenza di sé riprodotte in bianco e nero con le proprie dita, unico tramite tra il corpo e l'arte di Troilo